subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Teramo: il 1 maggio maratona per la donazione degli organi

La 40° Maratona Pretuziana del 1° Maggio, anche quest’anno, ospiterà la Campagna di Sensibilizzazione alla Donazione degli organi -“DonaTE”-, in qualità del Coordinamento Locale Trapianti, l’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione  del Presidio Ospedaliero di Teramo ASL TERAMO. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere una costante informazione e sensibilizzazione alla popolazione sulla tematica della Donazione degli Organi e del Trapianto, di divulgare una corretta informazione in tema di prelievo e trapianto ai cittadini ed ai mezzi di comunicazione e trasmettere una più diffusa consapevolezza del diritto a manifestare la propria volontà. Lo scopo è quello di incrementare le dichiarazioni favorevoli alla donazione. Ogni cittadino si trova e si troverà a fare delle scelte, ma alcune LASCERANNO UN SEGNO, dando così, l’opportunità di VITA a chi è in attesa di trapianto e senza il quale porrà fine, anche prematuramente, ai propri giorni. Questa campagna, in occasione del noto ed apprezzato evento sportivo della Città di Teramo, è un invito a celebrare la cultura del” DONO” e della condivisione fornendo al cittadino tutte le informazioni su tale tematica. La nostra presenza come Personale Sanitario si avvarrà anche della collaborazione di Associazioni di Volontariato (AIDO-ANED-FIDAS) e sarà capillare offrendo spunti di riflessione su una scelta consapevole e sulla importanza di dichiarare la propria volontà.


No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)