subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Antonietta La Porta (Lega) al lavoro per l’Abruzzo Interno

“Un’emozione prendere parte per la prima volta stamattina, da Consigliera a tutti gli effetti, al Consiglio Regionale d’Abruzzo. Prima dell’apertura dei lavori, la cerimonia di Commemorazione per il decennale del sisma aquilano, che ha riguardato tutti noi. Emozione aggiunta questa, più profonda.” E’ quanto ha dichiarato  la consigliera regionale della Lega, Antonietta La Porta, entrata in Consiglio dopo la nomina di assessore di Emanuele Imprudente.  Ma al lavoro per il suo Abruzzo Interno la consigliera La Porta lo era già da giorni. Infatti si è data subito da fare interessandosi della situazione dell’Ospedale di Sulmona, approfondendo alcuni aspetti critici e realizzando una sorta di dossier consegnato all’assessore alla Sanità Nicoletta Verì nella sua visita al nosocomio peligno. Il nostro ospedale deve dare una risposta di salute ad un territorio vasto e diversificato è quindi indispensabile che torni ad essere un ospedale di primo livello e torni ad erogare servizi indispensabili non solo per l’area peligna” ha ribadito all’assessore. Altro tema forte che è stato al centro della campagna elettorale di Antonietta La Porta è quello dei trasporti. “Trasporti uguale turismo, turismo uguale economia” ha sempre detto La Porta, che si è attivata subito con contatti importanti come con i vertici della Tua ed incontrando a Roma l’A.d. di RFI Maurizio Gentile.  L’obiettivo è quello di velocizzare i trasporti su ferro tra l’Abruzzo Interno e Roma.  La consigliera ha dimostrato subito concretezza e ciò è stato particolarmente apprezzato dal Movimento Civiltà Italiana che, in un comunicato stampa, ha ricordato i numerosi convegni organizzati sui trasporti ed, in particolare, sul collegamento con Roma tramite ferrovia, che hanno visto il contributo della stessa La Porta che, in passato, era componente dell’Osservatorio Trasporti.  Dalla sanità ai trasporti non dimenticando la cultura ed il turismo, altri due tasselli importanti per lo lo sviluppo del territorio. Gli impegni saranno non pochi per la neo consigliera della Lega che, ricordiamo, è stata anche nominata vice presidente della Commissione di Vigilianza del Consiglio Regionale.


 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)