subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

Lanciano, la scuola “Maria Vittoria” nella rete “ASpNET- Unesco- Italia”

La scuola dell’infanzia “Maria Vittoria” dell’Istituto Comprensivo “Mario Bosco” di Lanciano  ha aderito  al progetto Erasmus + “Different education methods and techniques in early school education” che coinvolge cinque Paesi europei: Italia, Francia, Lituania, Polonia e Turchia. Il progetto ha durata biennale e si concluderà alla fine di questo anno accademico. La finalità del progetto è far riemergere dai principali metodi per la scuola dell’infanzia del XX secolo gli aspetti positivi attraverso l’analisi, la sperimentazione e la comparazione degli stessi. Il risultato finale sarà la possibilità di adozione di un nuovo metodo composito nelle scuole coinvolte. Dal 3 al 10 marzo scorsi, cinque docenti della scuola “Maria Vittoria” hanno partecipato al penultimo meeting presso l’Ecole Maternelle du Centre, a Aire-sur- la-Lys, in Francia.

Attraverso l’osservazione nelle classi del metodo Montessori, il confronto e l’approfondimento tra i partners nei work sessions, i docenti hanno estrapolato gli aspetti ritenuti opportuni da adottare nelle proprie scuole. Gli incontri sono sempre occasioni di crescita, non solo professionale, ma anche culturale e della persona.

La scuola “Maria Vittoria” è felice di questa esperienza che  apre le porte  ad un’altra iniziativa di cui è particolarmente orgogliosa: l’adesione alla rete nazionale “ASpNET- Unesco- Italia”.  Una esperienza appassionante per i docenti che con questa grande opportunità data dalla Dirigente Scolastica, Dott. Mirella Spinelli, si  proiettano verso una nuova avventura che si consolida nel contesto scolastico internazionale.


No related content found.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)