subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

Fossacesia intitolerà una piazza a L’Aquila

La Giunta Comunale di Fossacesia ha deliberato di intitolare “Piazzale L’ Aquila”, l’ampia area presente fra una delle principali strade del centro cittadino, ossia Via Bachelet, ed il Parco Bucciante, alla comunità aquilana in occasione del decimo anniversario del tragico terremoto avvenuto il 6 Aprile 2009, in cui persero la vita 309 persone. “E’ una decisione che abbiamo preso perché vuole essere un tributo a L’Aquila ed ai suoi cittadini con i quali il Comune di Fossacesia, in occasione del tragico terremoto, ha stretto un legame di solidarietà, dando loro sostegno umano e psicologico, supporto logistico e cure di ogni genere – spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Il nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile, nella stessa notte del sisma, si recò immediatamente a L’Aquila per fornire aiuto nell’ambito di tutti gli interventi attuati dalla Protezione Civile Nazionale. E nessuno può dimenticare come questa città fornì ospitalità a numerose persone sfollate provenienti dai territori terremotati. Sono stati momenti particolari che vogliamo fissare per sempre nella nostra memoria, soprattutto in quella delle future generazioni”. L’intitolazione dell’area pubblica in onore della città di L’Aquila è quindi un ulteriore gesto che l’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha voluto rivolgere nei confronti di tutti coloro che in quei tragici esempi persero la vita e di tutti coloro che in Fossacesia e nei suoi cittadini hanno trovato conforto ed accoglienza. La cerimonia di intitolazione dell’area pubblica si svolgerà nei prossimi mesi alla presenza del Sindaco della Città Capoluogo, Pierluigi Biondi.


No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)