subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Pescara: cerimonia del Flag per ricordare i caduti del mare

Una corona, la messa e la consegna di riconoscimenti alle famiglie stamane durante la cerimonia di commemorazione delle vittime del mare. Una manifestazione, quella che si è articolata fra il monumento ai Caduti del Mare sulla banchina sud del porto e la Stazione marittima di Pescara, organizzata dal Flag Costa di Pescara, patrocinata da Comune e Regione e in collaborazione con l’associazione Armatori di Pescara, per ricordare le tante vite dei pescatori che si sono interrotte in mare in condizioni drammatiche. Con le marinerie e le famiglie c’era anche il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alle Attività produttive Giacomo Cuzzi, il consigliere con delega al porto Riccardo Padovano, Il direttore del Flag Andrea Mammarella, i rappresentanti dell’Associazione degli Armatori. Alla cerimonia era presente anche Enzo Del Vecchio del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale.

 “Un abbraccio a un comparto che rappresenta la nostra storia e la nostra identità e alle perdite che in questi anni ci sono state e che hanno segnato le marinerie tutte – così il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alle Attività Produttive e il consigliere Riccardo Padovano– Il Flag è uno strumento innovativo e concreto per la prima volta nelle mani del comparto pesca dei territori, nato per avere attenzione, risorse da destinare alla riqualificazione del comparto e all’ammodernamento della filiera e operatività sulle banchine e sui tavoli istituzionali”.

 “Si tratta di una cerimonia civile e religiosa nel corso della quale sono state ricordate e commemorate le vittime del mare della marineria locale – così il direttore del Flag Andrea Mammarella – Questa attività rientra nell’opera di sensibilizzazione e diffusione della Strategia di Sviluppo Locale e del rafforzamento del riconoscimento identitario della zona e della comunità legata alla pesca che il Flag porta avanti e che sta dando ottimi risultati”.


 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)