subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

Dopo il convegno di Civiltà Italiana, Antonietta La Porta ribadisce l’importanza del treno veloce Avezzano Roma

“Mi fa piacere vedere che il convegno sui trasporti organizzato da Civiltà Italiana ad Avezzano abbia avuto risonanza regionale, ma sono sconcertata per l’allarme , immotivato, che si è generato.” E’ quanto dichiara Antonietta La Porta, dell’Osservatorio Trasporti di Civiltà Italiana e candidata alle prossime regionali con la Lega. “Si è parlato di scippo alla città di Lanciano, sede di Sangritana, ed, addirittura, è intervenuto il PD del comune frentano a placare gli allarmismi e definendo fumoso il nostro progetto. La nostra invece è una proposta che dovrebbe essere condivisa ampiamente, soprattutto perché nasce da uno studio attento sui bilanci di Sangritana-Tua dal quale emerge che ci sono treni inutilizzati sulla linea viaggiatori, treni che, con una riorganizzazione del personale, potrebbero risolvere un problema annoso per avvicinare l’Abruzzo a Roma, in particolare la Marsica. Un progetto che produrrebbe un ritorno economico notevole. Già 4 anni fa ci occupammo di trasporti e della necessità di un treno veloce tra Avezzano e Roma, e l’ipotesi fu valutata possibile da un ingegnere di Sangritana intervenuto al convegno. Continuerò a portare avanti questa proposta ritenendo il collegamento con Roma l’unico modo per evitare l’ulteriore declino dell’Abruzzo interno.”


Fa parlare la proposta di Civiltà Italiana sui treni veloci Avezzano-Roma


 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)