subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

“La Prova del Cuoco”, Caramanico : La Minestra della Dea Maia

RAI 1 ” La Prova del Cuoco “

Caramanico Terme : LA MINESTRA DELLA DEA MAIA

RAI UNO ” La Prova del Cuoco “, Elisa Isoardi

Si inizia parlando di CICORIA, con la ricetta dello chef DANIELE PARALOVO da Pavia, che preparerà un ricco TORTINO DI CICORIA, PATATE E OLIVE TAGGIASCHE IN SALSA DI MAIONESE SENZA UOVA.
Con lui, l’agronomo AUGUSTO TOCCI da Arezzo e la biologa nutrizionista VALENTINA GALIAZZO da Lecce sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa verdura dal sapore inconfondibile.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef SIMONE CURTI da Ostia (Roma) e lo chef PASQUALE RINALDO da Napoli si sfideranno rivisitando un grande classico della cucina campana: IL POLPO ALLA LUCIANA.
Nello spazio dei “Piatti d’autore”, lo chef MARCO PARIZZI da Parma proporrà una ricetta ispirata ad uno dei più grandi compositori italiani: IL RISOTTO GIUSEPPE VERDI.
Spazio anche alla tradizione con il cuoco EMILIO SIGNORI da Grosseto, che realizzerà una singolare ricetta dal sapore autunnale: BOMBETTE DI VITELLA CON CASTAGNE E RICOTTA SU PORRI E MELAGRANA.
Terza “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO di questa settimana: i concorrenti STEFANIA SENSI da Perugia e LIDO BELTRAME da Novara se la vedranno a suon di ricette, affiancati dallo chef DIEGO BONGIOVANNI da Asti e MARCO
CLARONI da Roma.
A giudicarli, lo chef stellato ROY CACERES e l’esperta gastronomica LORENZA VITALI.
Con loro, “giurato per un giorno”, il giornalista MARINO BARTOLETTI.
Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a Caramanico Terme (Pe), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione abruzzese: LA MINESTRA DELLA DEA MAIA.
Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del Mercato di Val Melaina a Roma.

Terza puntata della sesta settimana.


I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490