subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

La Cantina Frentana al Festival della Gastronomia di Roma

La Cantina Frentana di Rocca San Giovanni, insieme ad altre 5 grandi realtà della cooperazione vinicola italiana, della rete di aziende The Wine Net, sta partecipando  al Festival della Gastronomia di Roma, che si concluderà il 30 ottobre,  la kermesse organizzata dal celebre critico enogastronomico Luigi Cremona e Witaly. All’interno dell’evento fieristico, che vedrà le specialità gastronomiche italiane di qualità protagoniste di percorsi degustativi unici, con stand e banchi d’assaggio, riuniti per celebrare l’eccellenza del Food&Beverage 100% italiano, ci sarà un’area interamente dedicata al vino. Inoltre, in occasione del Festival, ospitato alle Officine Farneto e in contemporanea con le attività all’interno dell’evento, i vini di Cantina Frentana insieme a quelli The Wine Net, la prima rete italiana della cooperazione vitivinicola, verranno messi in degustazione abbinati ai piatti di noti indirizzi della ristorazione della Capitale, selezionati autorevolmente e secondo un assoluto target di eccellenza da Luigi Cremona. Il progetto coinvolgerà sei ristoranti per tre serate.In particolare i vini di Cantina Frentana presentati, saranno Abruzzo Cococciola Doc, Costa Del Mulino 2017 e Rubesto, Montepulciano D’Abruzzo Riserva Doc 2014 di Cantina Frentana, mentre i ristoranti aderenti al progetto sono: “Romeo” (Piazza dell’Emporio, 28 – Roma); “Flavio al Velavevodetto” (Via di Monte Testaccio, 97 – Roma); “Emma” (Via del Monte della Farina, 28 – Roma); “Il Sorpasso” (Via Properzio, 31/33 – Roma); “Il Passetto” (Piazza di S. Apollinare, 41 – Roma); “Acquolina” (Via del Vantaggio, 14 – Roma). “Con le altre aziende della prima rete italiana della cooperazione vinicola, con entusisamo, prendiamo parte al Festival della Gastronomia di Roma – ha detto il presidente di Cantina Frentana Carlo Romanelli – un evento riconosciuto ed apprezzato da operatori, buyer e winelovers. In una manifestazione che celebra l’enogastronomia di qualità 100% italiana e che unisce in matrimonio l’eccellenza gastronomica e quella enologica, faremo conoscere l’Abruzzo e le migliori produzioni della nostra Cantina“. The Wine Net – Italian Co-Op Excellence riunisce 6 cooperative italiane provenienti dalle regioni più vocate alla produzione del vino: Cantina Valpolicella Negrar (Veneto), Cantina Frentana (Abruzzo), Cva Canicattì (Sicilia), Val D’Oca (Veneto), Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano (Toscana) e Cantina Pertinace (Piemonte).

 

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490