subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Avezzano: Burgo Group presenta la nuova linea produttiva della cartiera

Si è tenuta  alla presenza del Presidente Vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli unitamente ad Autorità, Istituzioni e Rappresentanze Sindacali – la presentazione ufficiale della riconversione della linea 2 della Cartiera Burgo di Avezzano (AQ). L’Avezzano BCB DAY (“Burgo Containerboard Day”) è stato l’occasione per presentare il piano di riconversione della cartiera, la cui produzione è partita lo scorso aprile. In particolare l’operazione ha previsto il revamping della macchina continua (PM2), la modifica della testa macchina e una nuova preparazione impasti, oltre che un adeguamento dell’edificio dove è ubicato il macchinario. Lo Stabilimento è stato riconvertito da carte grafiche a container boarde rappresenterà un vero e proprio polo d’eccellenza nazionale per la produzione di cartone.  Si prevede che a regime la Linea 2 della Cartiera raggiungerà una capacità produttiva pari a 200.000 tonnellate di corrugating medium etestliner a doppio strato, destinati alla produzione di cartone ondulato. L’operazione s’inserisce nella strategia di diversificazione di Burgo Group che, grazie all’ingresso nel business del cartone, spazia oggi dall’editoria al packaging, dalla carta da stampa alle carte per ondulatori.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490