subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Lanciano: il quartiere Civitanova vince la Tenzone 2018

Sotto un cielo che ha minacciato pioggia per tutta la durata della manifestazione il quartiere Civitanova si aggiudica, dopo un solo anno di pausa dai sei che l’hanno sempre visto vincitore, la Tenzone dei quartieri 2018 che da l’avvio alla settimana medievale del Mastrogiurato.

Un vittoria sul filo di  lana quella del quartiere che ospita una delle chiese più belle d’Italia, Santa Maria Maggiore, che li ha visti distaccare di un solo punto il Borgo, vincitore dello scorso anno. Terzo posto per la Sacca e quarto per Lancianovecchia che nel gioco dei vasai ha avuto la sfortuna di perdere il filo che issava la bandiera con i colori del rione, un errore che ha fatto perdere tempo prezioso essendo quella una gara a tempo. Le altre sfide sono state come tradizione donna alla fonte e il tiro alla fune. Quest’ultima sfida si  è svolta sotto la pioggia e le difficoltà sono state maggiori a causa del pavimento che a quel punto risultava scivoloso. La classifica finale ha visto Civitanova a 20 punti, Borgo 19, Sacca 18 e Lancianovecchia 12.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490