subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

La Concattedrale di Atri sarà riaperta al culto martedì 14 agosto

Dopo i lavori di restauro e della sua messa in sicurezza, a seguito dei recenti eventi sismici, finalmente la Concattedrale di Atri sarà riaperta e restituita al culto, a beneficio dei fedeli e dei tanti visitatori interessati al patrimonio artistico in essa contenuto.

La riapertura avverrà martedì 14 agosto p.v., alle ore 18.30, nel corso della quale è prevista una solenne concelebrazione  con tutto il Capitolo,  presieduta dal Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi. E’ previsto, nello stesso momento, il rito di apertura della Porta Santa, per cui l’ingresso dei celebranti e dei fedeli avverrà proprio da quella porta e non dal portone principale.

E’ consuetudine, infatti, per  un privilegio che risale al Papa Celestino , aprire ogni anno, proprio nel giorno dell’Assunta, la Porta  Santa, con il beneficio delle indulgenze. La riapertura della Concattedrale di Atri è stata decisa, appunto, in coincidenza con questa consuetudine che caratterizza in modo particolare la città di Atri.

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490