subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Happy Child : il 22 e 23 giugno in piazza a Pescara col Kiwanis e l’ACST

Il Kiwanis  sta organizzando, in collaborazione con l’Associazione ACST – Ass. Cultura e Sport per tutti,  un torneo di calcio per raccogliere fondi a favore del progetto “Happy Child” ed una giornata di sport e di spettacolo. Il Progetto “HAPPY CHILD”  è stato adottato dal KIWANIS per la sua mission “Serving the children of the world”, siglando un accordo di partnership  con l’UNICEF , a favore dell’ “Emergenza Bambini Migranti non Accompagnati”, dal primo soccorso, all’accoglienza e all’inclusione. L’Associazione Cultura e Sport per Tutti (A.C.S.T.), presieduta da Matteo Scanzano, organizza da anni il “TROFEO ADRIATICO”, che coinvolge alcune tra le maggiori compagini aziendali della riviera adriatica, per  aiutare Associazioni umanitarie. Quest’anno anche il Trofeo Adriatico ACST collaborerà con Kiwanis ed UNICEF alla riuscita del progetto “Happy Child”.       Nel 2017 sono stati circa 35.000 i bambini minori non accompagnati che sono arrivati in Italia, in fuga da conflitti, violenze e privazioni. Proteggere e tutelare questi bambini e ragazzi, vittime di gravi violenze, anche sessuali, di abusi fisici e psicologici, a rischio di sfruttamento e provenienti da situazioni di schiavitù e violenza è il principale obiettivo del Progetto “HAPPY CHILD”.

“HAPPY CHILD” non si limita a fornire un supporto di pronto intervento e di gestione dell’emergenza, ma si prefigge anche di garantire un’assistenza sociale e psicologica ai bambini migranti, nelle fasi successive dell’accoglienza e dell’inclusione. “Abbiamo organizzato un evento che consterà di due giornate di sport e spettacolo, abbinando ad esse una lotteria con ricchi premi per aiutare il maggior numero possibile di bambini, ricordando che nessun genitore metterebbe il proprio figlio su un barcone se non lo ritenesse più sicuro della propria casa.” dichiara il luogotenente governatore Modesto Lanci che crede molto nel progetto.

Il   22 giugno 2018 , dalle ore 16 alle 21 , stadio “Cornacchia” di Pescara.

Parteciperanno le squadre di calcio maschili di Abruzzo All Stars, con la sua squadra “attrazione”, composta da Abruzzesi celebri nel mondo dello sport e dello spettacolo e guidata da Giovanni Galeone; la squadra “Shuman Trophy” di Bruxelles, della Commissione Europea ed una terza squadra composta da rappresentativa di Aziende Abruzzesi.

Le Squadre di calcio femminili saranno: la squadra “Unione Europea calcio femminile” di Bruxelles, Chieti Calcio femminile  e La saponeria Pescara Calcio femminile.

Il tutto sarà preceduto da un torneo di pulcini ed allievi delle scuole calcio del territorio.

Saranno presenti gli Alpini con il loro Coro e personaggi celebri, come Piero Mazzocchetti, Marco Papa, Davide Cavuti, Gianluca Ginoble de “Il volo”, capitan Memushaj, il campione Pierpaolo Addesi, i calciatori Michele Gelsi, Felice Mancini, Fabrizio Cammarata, Carlo Mammarella, Franco Marchegiani, Stefano Mammarella, il cantautore Amedeo Giuliani, il Presidente Sebastiani, il manager Dino Zampacorta e molti altri

Il 23 giugno , in piazza Salotto, dalle ore 16

Sarà allestita la “Cittadella dello sport” sull’intera piazza. Bambini e ragazzi normodotati e disabili insieme si cimenteranno nei più disparati sport. Ginnastica Artistica, Danza Moderna, Ginnastica Ritmica, Crossfit, Calcio, Kick Boxing, Karate, Bike, Basket, Wheelchair Hockey , Calciobalilla e molto animeranno la giornata che vuole mettere in pratica il progetto “Cambiamo le regole del gioco” di Special Olympics. Saranno presenti stand gastronomici, anch’essi all’insegna dell’inclusione e stand di promozione delle varia associazioni. Il palco allestito ospiterà la cerimonia di consegna del contributo dello Shuman Trophy della Commissione Europea al progetto del Kiwanis e le premiazioni ai campioni dello sport e della solidarietà. Il Coro degli Alpini darà una nota di colore alla giornata che si concluderà con lo spettacolo nel quale si esibiranno note Band giovanili.


 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490