subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Sul gruppo Fb “Noi costa dei trabocchi” la rabbia per il furto del Cristo degli Abissi

Ad accorgersi del furto della statua del Cristo degli Abissi sono stati i  sub della Associazione Subacquea “Orsa Minore” di Lanciano quando recatisi nei fondali del Comune di Rocca San Giovanni in località Vallevò per le consuete operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria non l’hanno trovata. Immediatamente e’ stata presentata denuncia ai carabinieri di Fossacesia. L’associazione condanna l’esecrabile gesto che colpisce tutta una comunità locale che è stata privata di quello che era ormai non solo un simbolo religioso, ma anche una occasione di incontro e festeggiamento annuale con la tradizionale fiaccolata in mare della prima domenica di agosto, ed una attrattiva turistica.  La notizia si è subito diffusa sul gruppo Facebook “Noi Costa dei Trabocchi” e tanti sono stati i commenti negativi e di sorpresa per quanto accaduto. C’è chi esprime la sua rabbia senza mezzi termini, chi ipotizza una forte mareggiata che avrebbe potuto spostare la statua, chi esprime lo stato d’animo con emoticon. Non manca chi fa un appello ai ladri invitandoli a riportare la statua.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490