subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Lanciano: concorso “Penne al dente” e gli studenti riscoprono il dialetto

Si terrà il prossimo 30 maggio la premiazione degli studenti che hanno vinto l’edizione 2018 di Penne al dente, il concorso di scrittura organizzato dall’associazione culturale La Luna di Seb in collaborazione con l’Istituto De Titta Fermi. Quest’anno il tema è stato davvero particolare, “Quant’è bbelle a viaggià” un titolo in dialetto come gli elaborati degli studenti. che hanno raccontato, in dialetto, una loro esperienza di viaggio. Un modo per raccontare esperienze di questi giorni con un linguaggio per molti ragazzi sconosciuto. Numerose le presenze per la premiazione che si terrà alle 10 presso l’aula magna del Fermi. Daniela Rollo, dirigente scolastica che aprirà i lavori coordinati da Gioia Salvatore, in qualità di presidente dell’Associazione La Luna di Seb. Lia Giancristofaro, professore di Antropologia culturale alla D’Annunzio, Vito Moretti noto scrittore e poeta, Maria Rosaria La Morgia, giornalista  Fabrizio Di Marco, direttore generale della Bcc Sangro Teatina, Sabrina Lanetta, giornalista e Catia Napoleone scrittrice.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490