subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Ospedale di Vasto, prime misure per anestesia e rianimazione

La situazione della dotazione organica dell’Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Vasto è stata al centro di un incontro della Direzione aziendale della Asl Lanciano Vasto Chieti con il responsabile dell’unità operativa, Bruno Marchese, e il responsabile della Day surgery, Filippo Marinucci. Già assunti i primi provvedimenti utili a sanare le carenze che hanno causato, nei giorni scorsi, rallentamenti delle attività. Un’unità è stata già inviata per trasferimento, mentre altre due arriveranno con lo scorrimento della graduatoria per assunzione a tempo determinato. Sono inoltre in corso le procedure per l’espletamento del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di dirigenti medici di Anestesia e rianimazione nel limite della dotazione organica. Sono state già espletate tutte le procedure amministrative.Nel corso della riunione è stata anche concordata una riorganizzazione delle risorse umane a disposizione al fine di meglio supportare l’attività chirurgica. E’ stata quindi disposta una diversa gestione degli ambulatori di consulenza anestesiologica e di terapia del dolore.

«Necessità e carenze ci sono ben chiare – sottolinea il Direttore generale della Asl, Pasquale Flacco – non siamo né indifferenti né inerti. Abbiamo adottato le prime misure e l’attività chirurgica è già ripresa regolarmente. Altro personale è in arrivo con le procedure di reclutamento già avviate».

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490