subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Vasto, i consiglieri della Lega chiedono rallentatori in via De Gasperi

“Nemmeno un mese fa i casi di investimento, sulle strisce pedonali, di due ragazze e di una bambina. Sottolineano la pericolosità di molte strade di Vasto, su cui spesso le auto transitano a velocità eccessiva. L’allarme, lanciato da molte famiglie, riguarda poi in particolare, alcune zone nevralgiche della città, nell’orario di entrata  e uscita delle scuole: parliamo di via De Gasperi, ad esempio, dove ci sono due asili e un’elementare e dove spesso diventa soprattutto per i più piccoli faticoso attraversare la strada.”

E’ quanto scrivono in un comunicato i consiglieri comunali di Lega Salvini Premier, Davide D’Alessandro, Alessandra Cappa e Francesco Prospero, hanno preso in carico segnalazioni e sollecitazioni delle famiglie vastesi e hanno presentato un’interrogazione al sindaco per chiedere il posizionamento di rallentatori in prossimità degli istituti scolastici e nelle zone a più alta densità di traffico. “Perché i rallentatori esistono – sottolineano i tre consiglieri comunali – ma, nella nostra città, sono pochi e posizionati male. L’amministrazione deve, in tempi brevi, effettuare una seria ricognizione e collocarli dove sono realmente necessari. Troppi, in molte zone, sono i rischi per i cittadini e, in prossimità delle scuole, per gli studenti. Non si può aspettare l’incidente grave o, peggio, il morto, per intervenire. Non è la prima volta che sollecitiamo interventi in tal senso, ma la sordità dell’Amministrazione si tramuta in irresponsabilità”.


No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490