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Street Food Time 2018, si parte dall’ Aquila

Torna l’edizione 2018 dello “Street Food Time”, il tour itinerante della gastronomia che l’anno scorso ha girato in lungo e in largo tutta la penisola incassando strepitosi successi di pubblico. Le date di quest’anno nell’ordine saranno L’Aquila, Urbino, Cordenons, Pescara, Sulmona, Lecce, Vasto Marina, Andora, Chioggia e Feltre.

Il primo appuntamento si terrà all’Aquila in piazza Duomo  l’11, il 12 e 13 maggio.  I fuochi si accenderanno alle ore 11:00 del mattino, eccezion fatta per il primo giorno che vedrà il taglio del nastro alle ore 18.00, e resteranno accesi fino a notte fonda. L’ingresso all’evento, organizzato dalla Blunel con il patrocinio di Comune de L’Aquila – Assessorato alle Attività Produttive e Confartigianato Chieti- L’Aquila, è assolutamente gratuito.

“Street Food Time” ribadisce, anche quest’anno, l’importanza del cibo di qualità in cui la tradizione e la varietà degli alimenti incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che, alle cucine super accessoriate dei ristoranti, preferiscono camioncini e spazi all’aperto come regno dove dare libero sfogo alla loro arte culinaria.

“Street Food Time – spiegano Barbara Lunelli e Manolo Demenego della Blunel – è un evento consolidato e seguito da tantissime persone che amano la qualità gastronomica. E’ un’iniziativa che si può riassumere nella passione per il buon cibo, nell’amore per la tradizione, nell’arte di comunicare  il piacere della convivialità e nel savoir faire in perfetto stile italiano che si innesca sulla cultura del prodotto, della terra e della storia”.  “Lo Street Food è allegria condivisa – concludono gli organizzatori – è  una realtà gastronomica viva e creativa fatta di ragazzi e ragazze, uomini maturi e signore, fornai e pizzaioli, piadaiole e rosticcieri: tutti accomunati dall’orgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare, è insomma l’artigianato che esprime i valori più veri e autentici della nostra cultura”.

Il tour gastronomico itinerante si è ritagliato un posto di primo piano tra gli eventi di settore diventando a tutti gli effetti una delle iniziative nazionali più riconosciute conservando come nobile scopo la valorizzazione dei territori e la promozione dei prodotti tipici regionali.

 

 

 

 

 

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