subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Olimpiadi della lingua italiana, vince l’Umberto I di Lanciano

27 e 28 aprile 2018 -Olimpiadi della lingua italiana- Riccia(Campobasso): Sabato, davanti a circa 500 partecipanti provenienti da tutta la penisola, riecheggiava un solo urlo ….lancianese…quello della VITTORIA! La squadra dell’Istituto Umberto I, formata dagli alunni delle due scuole primarie: Caravaggio Laura, Costato Letizia, Ferrara Valentina, Flaminio Ludovica, Gallucci Simone, Manzi Matteo  e Zulli Emanuele ha sbaragliato, con bravura e tenacia, dapprima 20 scuole semifinaliste e poi, in finale, le agguerrite squadre di Aradeo (Lecce) e Fermo. Le gare, contraddistinte dall’alto livello grammaticale e lessicale, sono state ideate dall’Università del Molise, dalla Fondazione “Lincei per la scuola” e dalla Società Internazionale di Linguistica e Filologia Italiana. La festa è stata completata anche dall’ottimo piazzamento su scala nazionale guadagnato della scuola secondaria di primo grado formata da Cuomo Chiara, Giallonardo Giorgia, Lombardi Letizia, Martini Lisa, Pellicciaro Benedetta e Salvatore Swami. La felicità per il risultato ottenuto e il confronto con le altre scuole d’Italia si sono rivelati vincenti e costruttivi. L’Umberto I, rappresentato nella competizione dalle professoresse Angela Stampone e Sara Iachini, nella sua continuità tra ordini di scuola differenti, ha mostrato spirito di corpo e tanta collaborazione interna, le stesse qualità che hanno portato i suoi alunni a vincere il primo premio consistente in un assegno di 400 Euro.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)