subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Porto di Ortona: parte la stagione delle crociere

Foto E.Di Pierro

Il debutto della stagione 2018 delle crociere nel porto di Ortona è affidato alla nave Artemis. Il primo approdo sarà sabato 7 aprile, alle 7.30, con arrivo da Pesaro e destinazione Termoli. Il porto di Ortona è anche quest’anno inserito nell’itinerario che da Venezia arriva a La Valletta, capitale di Malta, passando per Ravenna, Rimini, Pesaro, Ortona, Termoli, Monopoli, Otranto e Roccella Ionica. Da sabato prossimo fino al 3 novembre saranno 19 le toccate del programma delle crociere ad Ortona, gestito dall’agenzia marittima Ranalli, quest’anno affidato a due navi, la Artemis e l’Arethusa della compagnia Grand Circle Cruise Line, con un buon incremento di approdi rispetto al 2017 quando furono 11.    I passeggeri delle crociere visiteranno la città di Ortona, la sua Basilica di San Tommaso e il Castello Aragonese. Ai crocieristi sarà, inoltre, riservata una vera esperienza del modo di vivere italiano: dopo aver trascorso del tempo libero a spasso per la città, saranno accolti dalle famiglie del posto per pranzare e gustare i prodotti tipici del luogo. La partenza della nave per Termoli è prevista alle 23.45. La prossima nave da crociera, l’Arethusa, sarà ad Ortona il 5 maggio. “Sono piccole navi da crociera per un turismo di qualità – commenta il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Rodolfo Giampieri -, l’aumento del numero delle toccate è un segnale più che positivo dell’interesse per la bellezza di questi luoghi e per l’apprezzamento dei servizi portuali offerti alle compagnie. Il nostro obiettivo è continuare ad agevolare la crescita degli approdi, in un’ottica di sistema, valorizzando il territorio. Fondamentale sarà l’impegno della comunità locale nel suo complesso per fare in modo che i crocieristi decidano di tornare da turisti”.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490