subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Ristorazione e tecnologia: corso gratuito a Chieti

Ristorazione e nuove tecnologie al centro del tour di seminari gratuiti organizzati da Med Store che toccherà tre città del centro Italia (lunedì 9 aprile Fano, martedì 10 aprile Chieti e lunedì 30 aprile a Casalecchio di Reno all’interno degli store della catena) con l’obiettivo di informare le imprese su cosa sta avvenendo nel settore della ristorazione in termini di innovazione tecnologica e formarle sull’utilizzo degli strumenti digitali perché creino valore per il proprio business. Da questa premessa è nata l’esigenza di promuovere all’interno del mondo della ristorazione la cultura dell’innovazione digitale, con un duplice scopo: valutare l’onda del cambiamento nei rapporti con il consumatore e fornire alle imprese strumenti per migliorare gestione e performance aziendali. La chiave del successo non è abbassare i prezzi ma ottimizzare al meglio le risorse.
Oggi uno degli strumenti indispensabili per un ristoratore sono ad esempio le statistiche, la possibilità quindi di sapere a fine mese quale piatto ha funzionato di più per fare scelte più precise quando si modificherà il menù. Altro esempio sono i pagamenti veloci: la possibilità di far pagare il conto direttamente al tavolo è un ottimo sistema per evitare la fila alle casse. Nuovi ritrovati della tecnologia per gestire al meglio e senza perdite il proprio locale, o meglio, la propria azienda: da prodotti innovativi punti cassa intelligenti passando per software gestionali, sono solo alcuni degli strumenti che oggi abbiamo a disposizione.
Un nuovo concetto di ristorazione quindi che punta a formare e sviluppare il proprio business per accompagnare le imprese al cambiamento: generare conoscenza, dare informazioni in modo innovativo, sprecare meno tempo ed essere più produttivi e competitivi, promuovere i propri prodotti, pubblicare news su promozioni ed eventi.  Investire in tecnologia per ridurre le spese a monte, evitando gli sprechi e ottimizzando il lavoro del personale. Questi e molti altri  i vantaggi dell’approccio alla “ristorazione 2.0”. Prima tappa lunedì 9 aprile a Fano, per poi proseguire martedì 10 aprile a Chieti e concludere lunedì 30 aprile a Casalecchio di Reno. “L’innovazione non è solo uno strumento ma una dimensione identitaria. – dice Stefano Parcaroli, direttore Gruppo Med Store – La nostra attenzione al tema delle tecnologie digitali quali portatrici di innovazione nasce per guidare le imprese nella comprensione delle novità digitali del settore e consentire loro di individuare le opportunità che questi strumenti possono fornire per le strategie aziendali. Non c’è spazio all’improvvisazione, il ristoratore è un manager che deve lavorare su numeri concreti”. 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490