subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

La Prefettura di Chieti adotta le nuove linee per emergenze

Garantire una più efficace gestione delle emergenze di protezione civile, attraverso un modello di intervento flessibile e condiviso con tutte le componenti territoriali del sistema.

Questo è l’obiettivo del Prefetto di Chieti Antonio Corona, con la adozione di Gestione delle emergenze. Linee operative essenziali, in cui sono state rielaborate le procedure fondamentali da attuare tempestivamente nelle ipotesi di eventi calamitosi.

Il documento è stato varato in corrispondenza della entrata in vigore del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1 (Codice della protezione civile) e tiene conto, in particolare, dei compiti attribuiti al Prefetto dall’art. 9, in ragione, tra le altre, della direzione unitaria di tutti i servizi di emergenza da attivare a livello provinciale, in raccordo con il Presidente della giunta regionale.

«Uno strumento agile che mira ad assicurare una pronta risposta da parte dell’intero sistema provinciale di protezione civile in caso di necessità» ha spiegato il Prefetto Corona, durante l’incontro di presentazione e di condivisione con tutte le strutture e gli enti attori.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490