subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Merluzzo e baccalà, ne parlerà “Buono a Sapersi” di Rai Uno

La bravissima Elisa Isoardi con la seguitissima trasmissione di Rai Uno, “Buono a Sapersi” sarà di nuovo in Abruzzo alla scoperta di prodotti e ricette della nostra terra.

Giovedì 1 marzo la trasmissione che inizia alle 11.05 ,  parlerà di MERLUZZO, ricco di omega 3 e utile contro la cardiopatia ischemica. DAVIDE VALSECCHI, esperto ittico, mostrerà la differenza tra merluzzo, nasello, pangasio e il “carbonaro”, spiegando come distinguere quello fresco da quello che non lo è. MYRTA MAZZA, nutrizionista e farmacista, illustrerà i benefici del merluzzo e dell’olio ricavato dal fegato del pesce. Il Professor MICHELE GULIZIA, Direttore di Cardiologia dell’Ospedale “Garibaldi – Nesima” di Catania, descriverà in che modo il merluzzo può essere d’aiuto contro la cardiopatia ischemica, chiarendo quali sono le cause e i sintomi più diffusi. MARCO CLARONI, maestro di cucina, preparerà tre carpacci di merluzzo. Gli farà eco la maestra di cucina VELIA DE ANGELIS, che, invece, proporrà filetti di merluzzo gratinati al forno con porro e pecorino. Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato UMBERTO SALAMONE, ospite di un’azienda, che lavora il baccalà a Corropoli (TE). Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dal mercato “Trionfale” di Roma.

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490