subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

La proposta sul turismo di Dieci Volte Meglio

Operatori turistici, rappresentanti di strutture ricettive, guide alpine e imprenditori, hanno partecipato stamane all’incontro Gran Sasso: il turismo montano per una crescita solida e sostenibile, organizzato da Alessandra Priante, esperta di turismo e candidata alla Camera dei Deputati con 10 volte meglio. Molti i temi trattati, a partire dalle criticità che oggi paralizzano il sistema del turismo montano in Abruzzo e che rendono, non solo poco attrattiva, ma anche statica la regione dal punto di vista occupazionale. Scuole di sci chiuse, discipline sportive come lo sci di fondo dimenticate, strutture non adeguate ai portatori di handicap e piccoli imprenditori che si sentono abbandonati a se stessi. Alessandra Priante, da anni nel settore del turismo con importanti esperienze internazionali alle spalle, ha ascoltato le preoccupazioni e le perplessità degli operatori del settore e afferma: “Voglio occuparmi di turismo per la mia città. Le nostre straordinarie montagne, con il loro patrimonio di biodiversità, costituiscono un grande potenziale per il rilancio dell’economia. Partiamo dall’amore che nutriamo per le nostre montagne, custodiamo con attenzione la natura che ci circonda e diamo valore alle strutture esistenti mettendole a sistema.” L’incontro è stato un importante momento di confronto tra gli operatori stessi, troppo spesso isolati e in cerca di risposte da parte delle amministrazioni. Priante, che ha messo il turismo al centro del suo programma politico, ha sottolineato la necessità di investire soprattutto nella cultura del turismo, partendo dalla formazione dei giovani. “I piccoli imprenditori – ha continuato Alessandra Priante – svolgono un grandissimo ruolo nel far partire il turismo, ma la spinta che viene dal basso deve essere sempre sostenuta dall’alto, ovvero dalle amministrazioni locali e nazionali. Per questo – conclude – sono qui a prendere un impegno, quello di mettere la mia competenza nel settore a servizio della mia gente.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490