subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

“Buono a Sapersi” di Rai Uno a Spoltore. I segreti della pasta fresca

Venerdì 23 febbraio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, ELISA ISOARDI tratterà il tema della PASTA FRESCA, fonte di carboidrati e di energia, alleata contro la fibrillazione atriale.

ALESSANDRO MARZO MAGNO, storico della gastronomia, illustrerà le differenze tra pasta fresca e pasta secca, spiegando come fare un impasto a “regola d’arte”.

LUCA AVOLEDOnutrizionista ed esperto di rimedi naturali, ne svelerà le proprietà benefiche e fornirà indicazioni su come inserirla nella dieta.

Il Dottor STEFANO BIANCHI, Responsabile dell’Unità di cura delle Aritmie all’Ospedale Fatebefratelli Isola Tiberina di Roma, chiarirà in che modo la pasta fresca può aiutare chi soffre di fibrillazione atriale, fornendo consigli utili per riconoscere e curare questa patologia.

GIOVANNA GRECO, maestra pastaia, svelerà tutti i segreti delle sue orecchiette pugliesi. Le farà eco il collega SERGIO MARIA TEUTONICO, che, invece, preparerà un piatto di maltagliati rossi con mele e maiale.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato IVAN BACCHI, ospite della azienda Di Lullo che produce pasta fresca a Spoltore, in provincia di Pescara.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del mercato di “Albinelli” a Modena.

————————————————————————————————————————————————-

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490