subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Un opuscolo della Radioterapia Oncologica di Chieti

Per informare in maniera completa e precisa i pazienti che si apprestano a eseguire cicli di radioterapia, la Radioterapia oncologica di Chieti ha realizzato e sta distribuendo in tutte le sale di attesa 5.000 opuscoli ai pazienti e ai familiari al momento delle prime visite. La serie comprende al momento una collana di cinque opuscoli che illustrano cos’é la radioterapia e guidano passo per passo le persone interessate al suo impiego nei tumori della mammella, della prostata, del retto e in quelli ginecologici. «Con linguaggio semplice, ma comunicando in modo esaustivo tutte le procedure del processo radioterapico e tutte le tecniche più innovative – spiega il direttore dell’unità operativa complessa, Domenico Genovesi – gli opuscoli rappresentano una guida preziosa che integra e non sostituisce il colloquio con il paziente e i familiari».

Realizzata con il supporto della onlus “Il tratturo: una strada per la vita”, associazione no profit che sostiene le attività e i processi di umanizzazione del reparto di Radioterapia di Chieti, la collana prevede la lavorazione di altri opuscoli riguardanti tutte le patologie tumorali. «Inoltre – annuncia Genovesi – stiamo lavorando a un’applicazione scaricabile su smartphone, tablet e utilizzabile anche via Web grazie alla quale gli opuscoli saranno facilmente consultabili on line».

 

 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490