subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Campotosto: un mezzo spazzaneve dalla Protezione Civile

Campotosto, comune montano in provincia dell’Aquila messo in ginocchio dagli eventi sismici dello scorso 18 gennaio, avrà presto a disposizione uno spazzaneve per fronteggiare le rigide e nevose stagioni invernali. Il mezzo, concesso in comodato d’uso gratuito dalla Protezione Civile al Comune, verrà consegnato ufficialmente martedì 16 gennaio alla presenza del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, che arriverà in paese accompagnato da una delegazione di alpini abruzzesi.«Lo spazzaneve – spiega il sindaco del Comune di Campotosto Luigi Cannavicci  – rimarrà a disposizione del Comune fino a quando non sarà acquistato un mezzo nuovo che, oltre alla lama, sarà dotato anche di una fresa. Andrà finalmente a sostituire uno spazzaneve ormai vecchio di 30 anni, obsoleto e quasi sempre rotto». La possibilità di poter contare su uno spazzaneve efficiente riveste un’importanza fondamentale per Campotosto, che, con i suoi oltre 1400 metri di altitudine, è frequentemente alle prese con copiose nevicate.

 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490