subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

A Natale la Ricoclaun porta la gioia in ospedale

Natale in ospedale con una bella atmosfera natalizia, forse insolita, grazie alla Ricoclaun. Accompagnati da melodie natalizie e da Babbo Natale, quello vero, un oceano di clown Ricoclaun ha letteralmente invaso le corsie del “San Pio ” di Vasto per fare a tutti, proprio a tutti i più felici auguri di Buon Natale.

“Questo momento è sempre molto emozionante, per chi lo riceve e di certo non se lo aspetta, per tutto il personale sanitario che con impegno e passione lavora anche nei giorni di festa e ci accoglie con gioia, per tutti i parenti che cercano, con la loro vicinanza ,di dare un senso nuovo al Natale . Certamente è un momento in cui noi Ricoclaun ci doniamo, ma al tempo stesso riceviamo quintuplicato ciò che doniamo.” E’ quanto dichiara Rosaria Spagnuolo, Presidente Ricoclaun  “Vedere l’emozione dei malati, della signora anziana che ci vuol sentire cantare “Tu scendi dalle stelle”, quella che ci recita la poesia di Natale che ricorda ancora a memoria, la ragazza che si emoziona vedendoci e viene avvolta dal nostro abbraccio collettivo, dei bambini che guardano con stupore a Babbo Natale, la gioiosa accoglienza di tutti, rendono questa giornata un momento veramente speciale, unico che non possiamo mai dimenticare. Altro momento emozionante è stato portare gli auguri e regali alla Casa Accoglienza Genova Rulli. La sorpresa e l’affetto dei bambini e delle ragazze presenti, i loro occhi felici, il loro abbraccio affettuoso, la frase all’orecchio ‘grazie che vi siete ricordati di noi, oggi’ ci ha commosso tutti. Noi  abbiamo donato per qualche ora il nostro cuore,  che è stato riempito di stupore, meraviglia e sorrisi, nonostante le difficoltà …  un grande grazie a tutti.”

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490