subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Ortona: un progetto per far amare i felini dai bambini

Iniziativa davvero originale ad Ortona per abituare i bambini ad amare gli animali, in particolare i gatti. L’iniziativa si chiama “Bibliomiao” e vede insieme l’amministrazione comunale, l’associazione Lida e la Biblioteca comunale. Si tratta di  un percorso educativo di sensibilizzazione al rispetto per gli animali, per il prossimo e per la diversità. Gli incontri prevedono interazioni con i felini con letture animate per i più piccini, letture e laboratorio di progettazione per un gatto parco per i bambini in età scolare, l’ educazione dei bambini al rispetto della diversità degli animali, attraverso la conoscenza delle loro caratteristiche. Il Sindaco Leo Castiglione, in occasione dell’incontro del 7 dicembre, ha consegnato ai bambini il diploma di amico dei gatti e ha espresso la propria soddisfazione per l’originalità del progetto: «siamo qui per costruire una alleanza tra scuola e famiglia e per affrontare insieme il problema di educare le nuove generazioni a rispettare tutte le differenze che la vita e la natura ci propongono». Il Progetto nella prima fase coinvolge bambini dai 18 mesi fino a 10 anni. I volontari della Lida hanno anche guidato i bambini in una visita ad una colonia felina. Nell’incontro col Sindaco i bambini hanno chiesto di realizzare una struttura per accogliere i gatti sfortunati e senza padrone.

Catia Napoleone

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490