subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Pescara: sequestrato dalla Finanza un kg di droga

In vista delle festività natalizie si intensificano i controlli del territorio da parte della Guardia di Finanza. I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della finanza di Pescara  nell’ambito di questi controlli hanno fermato a Spoltore un’autovettura il cui conducente, un giovane albanese di 24 anni, ha subito mostrato segni di nervosismo. Insospettiti i finanzieri hanno deciso di ispezionare il mezzo dove hanno rinvenuto un involucro contenente un chilogrammo di cocaina. La droga era stata nascosta nel vano  motore.  Si tratta di un notevole quantitativo di cocaina che,  una volta immesso nel mercato clandestino, avrebbe fruttato più di cinquemila dosi, con guadagni enormi per i pusher locali (stimati in circa Euro 200.000,00). L’uomo, al termine delle rituali incombenze, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la locale Casa circondariale di S. Donato. L’intervento fa seguito alle ultime importanti operazioni condotte dai finanzieri pescaresi. Ricordiamo tra le più importanti, l’operazione di questa estate “Santa Caterina” che portò all’arresto di 15 persone e quella recentemente conclusa dalla Compagnia con il sequestro di 4 kg. di cocaina e l’arresto di due coniugi corrieri. Un altro colpo dunque al traffico di droga nel capoluogo adriatico che è stato effettuato proprio grazie al rafforzamento del dispositivo di controllo del territorio, in particolari periodi dell’anno come quello prenatalizio.

Catia Napoleone

 

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490