subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Lanciano: circa 50 eventi natalizi ed il 31 concerto in piazza Dell’Arciprete

“Le circa 50 iniziative in programma per le manifestazioni organizzate dal Comune di Lanciano in occasione delle festività natalizie 2017 sono tutte meritevoli di attenzione e di partecipazione. Siamo soddisfatti del cartellone, della partecipazione e del grande coinvolgimento delle associazioni nel programma e di tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo periodo natalizio speciale. In particolare, il nostro Natale quest’anno sarà ancora reso unico grazie all’installazione di un albero di Natale ecosostenibile in piazza Plebiscito, nel cuore della città: con il concorso di idee indetto per raccogliere e finanziare la migliore proposta offerta sulle direttive dell’Amministrazione comunale, una procedura molto apprezzata che per la prima volta è stata assunta dal Comune, Lanciano avrà il suo personalissimo albero di natale con un’installazione artistica che unisce il concetto del riuso con la contemporaneità del digitale.” E’ quanto hanno detto l’Assessore alla Cultura e Turismo, Marusca Miscia    e  l’Assessore al Commercio Francesca Caporale in conferenza stampa di presentazione del cartellone.  Lignum Verba – l’Albero Senziente, ideato da Nicola Antonelli e Stefano Faccini, sarà un albero di 10 metri di altezza e 6 di larghezza, costruito con bancali di legno solitamente utilizzati a livello industriale o commerciale, illuminato con luce a led. “Il legno di abete tornerà ad essere un albero dopo essere stato trasformato in bancale per uso industriale: è il concetto che ha generato questa idea, un circolo di vita che abbiamo voluto rendere ancora più evidente con la possibilità offerta a tutti di colorare le luci dell’albero di Natale. Chiunque, tramite una app e un sito dedicato, potrà comunicare il proprio sentimento al quale corrisponderà un colore: il sentimento preminente raccolto dalla app colorerà le luci dell’albero, così da avere un Albero Senziente, che avrà dei sentimenti appunto: i nostri”, ha spiegato nel corso della conferenza stampa il presidente dell’Associazione Arena 7, Luca Di Francescantonio. L’installazione è stata interamente finanziata con la partecipazione di sponsor che hanno manifestato particolare interesse per l’obiettivo finale dell’iniziativa, il riutilizzo e la sostenibilità dell’opera: gli sponsor sono EcoLan, Ceie Power, Anxam Multiservizi, Di Fonzo Bus, Bcc Sangro Teatina, Caffè ai Portici.

Altro evento importante del calendario, che verrà inaugurato sabato 2 dicembre con la presentazione di “Sempre libera”, la graphic novel della lancianese Lorenza Natarella dedicata a Maria Callas (Teatro Fenaroli, ore 17.30), sarà #31LANCIANO, concerto gratuito in piazza in occasione del 31 dicembre con la band lancianese Management del Dolore Post-Operatorio. L’evento si terrà in piazza Dell’Arciprete (davanti la vecchia stazione Sangritana), a partire dalle ore 21.30, grazie alla partecipazione e al contributo dei main sponsor Blanco e Got Park Skate e dello sponsor Ai Viali da Rocco.

 

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490