subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Atessa: il 25 convegno del Rotary contro la violenza alle donne

Sabato 25 novembre ad Atessa, in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne, il Rotary Club di Atessa Media Val di Sangro, organizza un convegno sul tema “Un amore da….vivere”.  Il convegno, vede il coinvolgimento in primis degli studenti delle scuole secondarie di Atessa ( le classi dalla terza in su) , è organizzato in collaborazione con  Inner Weel, Rotaract, Pro-Loco  ed  è  patrocinato dall’Amministrazione Comunale. Ovviamente è rivolto a tutta la popolazione interessata. “Vogliamo rivolgerci soprattutto ai giovani che vanno educati al rapporto di coppia. Sensibilizzarli ad un rapporto basato sul rispetto. Al tempo stesso vogliamo lanciare messaggi alle donne affinchè  ogni tipo di violenza, anche psicologica, venga denunciata e non sopportata in silenzio, come purtroppo accade per una grande maggioranza di casi” dichiara Alberto Amoroso, presidente del Rotary che aprirà i lavori del convegno.

Ci saranno poi i saluti  dell’assessore comunale alle Politiche Sociali, Giovanna Ceroli,  di Anna Caporale, presidente dell’Inner Weel, di Elisa Tano, presidente della Pro Loco Val di Sangro di Atessa.

La tematica verrà affrontata sotto diversi aspetti con gli interventi che si apriranno con  Susanna Loriga, nota criminologa, ambasciatrice del Telefono Rosa che si occupa da anni di violenza intrafamiliare e di genere ed, a seguire, con quelli della dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo  “Ciampoli Spaventa” Liberata Colanzi , Danielle Del Peschio, avvocato e socia rotariana, Giulia Orsini, assessore comunale e avvocato, Sara Cappellone, presidente “Formamentis”.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490