subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Fossacesia: il 9 e 10 dicembre “Babbo Natale vien dal mare”

A Fossacesia, Babbo Natale arriverà dal mare. Si fermerà per ben due giorni, il 9 e il 10 Dicembre, in Piazza Fantini. Un grande villaggio di colori, luci, addobbi, per il divertimento di grandi e piccini, organizzato dall’Associazione Culturale St-Art di Fernando Rosato con il Patrocinio del Comune di Fossacesia.

Questo mondo magico animerà Fossacesia nei giorni sabato 9 e domenica 10 dicembre a partire dalle ore 16.00, con laboratori per bambini, giochi con simpatici Elfi e animazione, in attesa dell’arrivo dell’ospite più desiderato, Babbo Natale, al quale tutti i bambini potranno consegnare la loro letterina, visitando la sua casetta.  Le serate proseguiranno con l’apertura degli stands enogastronomici, presso i quali sarà possibile degustare i piatti classici della tradizione e con il concerto dei Tequila e Montepulciano Band durante la serata del 9 dicembre e con I Musici –pizzica e taranta nella serata del 10. A rendere l’atmosfera ancora più magica ci saranno i mercatini natalizi. “Siamo orgogliosi di ospitare per il primo anno il Villaggio di Babbo Natale – dichiara Enrico Di Giuseppantonio, Sindaco di Fossacesia – e che, siamo certi, riscuoterà un grande successo. Nonostante le risorse  siano poche e le emergenze innumerevoli, non abbiamo voluto rinunciare ad un momento di festa e di gioia che, di questi tempi e soprattutto nel periodo natalizio, può sicuramente risollevare gli animi e regalare sorrisi, soprattutto alle famiglie”.

“E’ doveroso ringraziare l’associazione St-Art e tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione di questa grande manifestazione – aggiunge l’Ass. alla Cultura Maria Vittoria Tozzi – che sarà fa parte del pacchetto di eventi che stiamo organizzando per il periodo di Natale, fra i quali annuncio sin d’ora il tradizionale appuntamento con  Sapori a Palazzo, che si svolgerà nei giorni 16 e 17 Dicembre.

“I bambini potranno vivere tutta la magia del Natale e soprattutto provare l’emozione di entrare nella casa di Babbo Natale e, anche gli adulti, non resteranno affatto delusi. I Tequila e Montepulciano Band proporranno il meglio della canzone popolare italiana ed i Musici coinvolgeranno il pubblico con la pizzica salentina. Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico, non mancheranno piatti della nostra cucina tradizionale, salsicce, arrosticini, pizza fritta, bocconotti e altre specialità.” conclude l’organizzatore Fernando Rosato “Voglio prima di tutto ringraziare il Signor Sindaco Enrico di Giuseppantonio, l’Ass. alla Cultura Maria Vittoria Tozzi e tutta l’amministrazione comunale per la fiducia accordatami.Sto trascorrendo giorni piacevoli tra le vie, i negozi e la gente di Fossacesia molto accogliente e disponibile. Spero che l’evento piaccia perchè merita e di poter l’anno prossimo lavorare ancora con tutti voi.”

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490