subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

San Vito Chietino: a scuola si parla dei bambini etiopi

Dopo le elementari di Rocca San Giovanni, si e’ svolto questa mattina a San Vito Chietino ,presso l’Istituto Comprensivo “G. D’Annunzio”, un altro incontro per far conoscere ai bambini realtà difficili per i loro coetanei, realtà che ancora esistono in tantissime parti del mondo. Un’altra tappa, prima della manifestazione di lunedi 20 novembre,  la “Marcia dei Cuori e dei Colori”, che si terrà a San Vito Chietino,  in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Angelo Rosato, presidente della Onlus Progetto Etiopia Lanciano, ha mostrato immagini e video di bambini etiopi raccontando i viaggi in Etiopia, mostrando i volti di quei piccoli che,  nonostante le difficoltà, non perdono mai il sorriso. L’importanza dell’acqua, fondamentale per vivere, per lavarsi, l’importanza dell’istruzione, ha sottolineato Angelo Rosato, parlando della costruzione di pozzi e scuole,che, da anni, rappresentano l’obiettivo della Onlus. L’incontro si e’ svolto nell’aula magna ed è stato aperto dall’insegnante Davide Di Iullo. I tre plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo, che, oltre a San Vito, comprende anche Rocca San Giovanni e Treglio, si ritroveranno lunedi 20 a partire dalle 10 con la Marcia dei Cuori e dei Colori, che attraverserà il centro di San Vito per arrivare al Teatro d’Annunzio dove gli alunni si esibiranno in canzoni e recite dedicate alla giornata.

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490