subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Preoccupazione del gruppo Nuova Lanciano per i lavoratori Honeywell

Sulla difficile situazione dei lavoratori dello stabilimento Honeywell di Atessa, intervengono i consiglieri comunali di “Nuova Lanciano” Paolo Bomba e Angelo Palmieri. In una nota scrivono “Il gruppo consiliare di Nuova Lanciano segue con viva preoccupazione le sorti della battaglia intrapresa dai lavoratori dello stabilimento Honeywell di Atessa, una delle realtà produttive di eccellenza del nostro territorio che rischia di chiudere per scelte aziendali definite ‘strategiche’, fatto grave visto che lo stabilimento non è affatto in crisi. A fronte degli enormi sacrifici da parte dei lavoratori, la classe politica che governa il nostro paese a tutti i livelli (leggasi Partito Democratico) non è ancora riuscita a dare una concreta soluzione alla vertenza o, quantomeno, a mettere in campo delle iniziative serie che possano far presagire un futuro migliore alle oltre 400 famiglie che da mesi ormai sono in lotta per salvaguardare il posto di lavoro.Di certo non sarà un piccolo contributo di beneficenza, come ad esempio quello del Pd lancianese, oltretutto largamente pubblicizzato solo per fini propagandistici assieme a fotografie pubblicate sui social, a risolvere la situazione. Il Pd, piuttosto che esercitarsi con delle inutili passerelle di solidarietà, dimostri coi fatti, e non solo con le parole, che la tanto sbandierata filiera Comune/Provincia/Regione/Governo Nazionale ha un senso quando può trovare una soluzione ai problemi della gente, altrimenti cambi registro e faccia il mea culpa sulla (inesistente) politica di governo di un territorio lasciato sempre più all’abbandono.”

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490