subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Confindustria Chieti Pescara presenta “Elite” di Borsa Italiana

E’ stato presentato oggi, nella sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale 110 Bis, ELITE il Programma di Borsa italiana per la formazione e il tutoring delle imprese interessate a conoscere tutti gli strumenti disponibili per finanziare la propria crescita futura. Il Programma sostenuto da Confindustria sin dal 2012 ed esportato in 25 Paesi mette a disposizione delle imprese una piattaforma internazionale di servizi integrati. ELITE supporta le imprese nel cambiamento culturale, organizzativo e di management richiesto dai nuovi mercati. L’obiettivo è quello di offrire loro al termine del percorso (circa due anni) un ventaglio di opportunità di business e, soprattutto, l’accesso ai canali alternativi di finanziamento. L’Abruzzo ha colto l’opportunità, come sostiene Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination Equity Primary Markets di Borsa Italiana, che ha commentato:

“Con la tappa a Pescara rafforziamo ulteriormente la collaborazione con Confindustria e con gli ELITE Desk creati sul territorio nazionale nell’ambito di un’azione di sistema che vuole essere di supporto all’intero sistema Paese. Le migliori PMI italiane sono infatti i principali attori del cambiamento. Con Confindustria, che ha creduto nel progetto ELITE fin dal primo momento perché consente alle imprese di compiere quel salto culturale e dimensionale che serve a competere sui mercati nazionali e internazionali, puntiamo  a far crescere il numero delle imprese iscritte al programma a mille entro il 2018”.

 Il presidente di Confindustria Chieti Pescara Gennaro Zecca ha sottoscritto nell’occasione la partnership “ELITE-Confindustria Chieti Pescara” che prevede tra i diversi punti della collaborazione anche vantaggi dedicati alle società associate a Confindustria Chieti Pescara che entreranno in ELITE.

“Il territorio delle province di Chieti e Pescara vede accanto ai più importanti gruppi industriali locali anche diverse importanti aziende internazionali, che hanno scelto l’Abruzzo per le sue caratteristiche territoriali e sociali.” ha dichiarato Zecca  “Le aziende sono pronte al cambiamento e ad aprirsi al mercato aderendo al progetto ELITE. L’apertura dell’ELITE Desk ha dato riscontri positivi e possiamo dire di aver fatto una scelta utile per il territorio e per le nostre imprese. C’è da compiere un lavoro di disseminazione delle opportunità, ma il territorio mostra una buona fertilità.”

Catia Napoleone

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490