subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Consumatori: a Lanciano lo sportello provinciale di Casartigiani

Casartigiani Provincia di Chieti, con l’intento di fornire sempre maggiori servizi sul proprio territorio, ha promosso la creazione di un’associazione a tutela dei consumatori e degli utenti denominata A.P.A. CONSUM (Associazione Provinciale Artigiani e  Consumatori).

L’Associazione fornisce, grazie alla stipula di convenzioni con professionisti del settore, la prima consulenza legale gratuita ai propri iscritti e quelle successive a costi contenuti.
Lo sportello al quale i consumatori potranno rivolgersi sarà aperto tutti i GIOVEDÌ, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la sede di CASARTIGIANI in Via C. Battisti n. 8 a Lanciano. L’assistenza e la consulenza legale sono affidate all’Avv. Mario La Morgia.

La tutela legale riguarda tutti i settori del diritto (come ad esempio nelle opposizioni a decreto ingiuntivo, nelle contestazioni di bolletta elettrica o del gas, nelle contestazioni degli acquisti su
internet, delle multe ingiuste, dei prodotti difettosi, auto e moto, nei risarcimenti da vacanza rovinata, nelle controversie con banche, poste, assicurazioni, procedimenti penali,ecc.).

“Il ricambio generazionale all’interno del CDA e la fattiva collaborazione tra Associazione e Cooperativa – dichiara Fabrizio Bomba  neopresidente provinciale di Casartigiani – hanno creato le condizioni per un lavoro di squadra, sinergico, che riesce a coniugare  la voglia di fare e l’entusiasmo di chi è giovane con la saggezza, la sagacia e l’esperienza di chi lavora da anni nella struttura.  L’attivazione di questo Sportello, attivo dal 28.09.2017, rappresenta solo uno degli obiettivi previsti dal programma che il nuovo CDA si è proposto di realizzare per rafforzare l’imprenditorialità  artigiana e per  garantire un’ampia gamma di servizi più vicini alle imprese ed agli utenti.” Presente in conferenza anche il Tesoriere dell’Associazione Roberto Gentile che ha dichiarato “È stato un piacere essere stato chiamato a far parte di questa associazione e ricoprire in modo particolare il ruolo di tesoriere. Io come altri membri stiamo lavorando da circa un anno in questo organico portando avanti l’attività e cercando di implementare nuovi servizi da fornire agli associati, come il nuovo sportello APAConsum che abbiamo inaugurato quest’oggi grazie alla collaborazione dell’Avvocato Mario La Morgia, di cui siamo particolarmente orgogliosi”. Per la cooperativa “Confidi Abruzzo” erano presenti il Presidente  Tommaso Fizzani ed il vice Presidente Alfonso Franceschini.

 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490