subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Le carote marsicane in trasmissione a “Buono a sapersi” Rai1

Lunedì 2 ottobre a “Buono a Sapersi” condotto da Elisa Isoardi, su RAIUNO si parlerà di carote, un ortaggio ricco di vitamine. L’orticoltore Amedeo Cetorelli svelerà le caratteristiche di quelle arancioni e i segreti per acquistare le più fresche, mentre la biologa nutrizionista Michela Troiani ci darà tanti consigli su come cucinarle e condirle per mantenere intatte tutte le proprietà benefiche. Poi il professor Andra Cusumano, oculista all’Università Tor Vergata di Roma, spiegherà come riconoscere e curare la cataratta. L’erborista e naturopata Silvia Giovetti mostrerà come usare le carote per fare un decotto digestivo e uno sciroppo contro la tosse. Infine, la maestra di cucina Rita Monastero preparerà un originale e gustoso pane alle carote. A completare la puntata un collegamento in diretta da una coltivazione di carote di San Benedetto dei Marsi, in provincia de L’Aquila.

 

 

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490