subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

A Fossacesia il premio “Cresco Award Città Sostenibili”

Il progetto “Una Spiaggia per Tutti” di Fossacesia è stato selezionato, da una Giuria presieduta dal prof. Ferruccio Resta Rettore del Politecnico di Milano, come vincitore del “Cresco Award Città Sostenibili”, nella categoria ” Migliore partnership pubblico/privato”. La proclamazione dei vincitori avverrà il 12 ottobre a Vicenza, nel corso dell’Assemblea Nazionale dell’Anci, alla quale parteciperanno il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ed il vice sindaco Paolo Sisti. Il progetto “Una Costa per tutti” è stato candidato dal Comune di Fossacesia nell’ambito “Cresco Award, città Sostenibili”, un concorso istituito dalla Fondazione Sodalitas, con il patrocinio e la collaborazione di Anci ed in partnership con aziende sensibili ai temi della sostenibilità ambientale. “Abbiamo appreso con soddisfazione e quasi sorpresa la notizia di essere fra i vincitori, con il progetto “Una spiaggia per tutti”, del premio Cresco Award Città Sostenibili – annunciano il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante – Questo per noi rappresenta un motivo di orgoglio perché l’opera che abbiamo realizzato è veramente a disposizione di tutti ed alla misura di tutti, nel rispetto dei principi di sostenibilità ed inclusione”. Il Cresco Award Città Sostenibili, infatti, è un premio che riconosce l’impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile del territorio, attraverso la realizzazione di progetti ed iniziative che migliorino la qualità della vita delle persone, nel rispetto dei temi di accoglienza, inclusione sociale, economia circolare e la sharing economy, l’efficienza energetica, la gestione sostenibile dei rifiuti, la mobilità sostenibile, la prevenzione e la tutela sanitaria, la riduzione degli sprechi alimentari o il welfare territoriale. Il conseguimento di questo premio consentirà al Comune di Fossacesia di entrare a far parte dell’”Osservatorio Smart Cities” di ANCI e di dare visibilità al progetto attraverso il portale “Agenda Urbana”, la piattaforma nazionale promossa e realizzata da ANCI che raccoglie le esperienze progettuali innovative implementate dalle città italiane. I risultati del Cresco Award saranno, inoltre, diffusi attraverso un piano di comunicazione a cura di Fondazione Sodalitas, di ANCI e dei partner del progetto “Il premio che ritireremo il 12 Ottobre durante l’Assemblea nazionale dell’Anci è il premio di tutti noi – conclude Enrico Di Giuseppantonio – poiché “Una spiaggia per Tutti” è realmente un bene comune, è un bene per ciascuno di noi, e di questo dobbiamo esserne orgogliosi tutti”.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490