subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

L’Università di Teramo sigla accordo con L’università del Camerun

È stato siglato a Teramo nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra l’Università di Teramo e l’Università Evangelica del Camerun (UEC) per attività di alta formazione congiunta, programmi di ricerca, mobilità del personale docente e degli studenti, soprattutto nell’ambito delle Bioscienze con particolare riferimento alle Scienze e Tecnologie Alimentari. L’accordo è stato siglato nella sede del rettorato dove il prorettore vicario Dino Mastrocola e la delegata all’internazionalizzazione e programmi di studio congiunti Paola Pittia hanno incontrato una delegazione composta da Martin Sanou Sobze, vicerettore della UEC e Pierre Sonna, Point Focal dell’UEC in Italia, e guidata da Vittorio Colizzi, referente CRUI per i rapporti con le Università del Camerun e dai rappresentanti della società The Circle che hanno favorito l’incontro tra l’Università Evangelica del Camerun e l’Università di Teramo. La UEC è nata nel 2010, è composta dalle Facoltà di Scienze e tecnologie, Agronomia e scienze ambientali, Scienze dell’educazione e teologia e Scienze della religione e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei giovani e la formazione della classe dirigente in Camerun. Punti focali dell’accordo quadro saranno lo sviluppo di una collaborazione nella costruzione di progetti e percorsi universitari congiunti per gli studenti del Camerun, associata allo scambio di studenti e docenti e la collaborazione nello sviluppo di start-up nel settore agro-alimentare.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490