subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Pescara: Il Procuratore Serpi in visita alla Guardia di Finanza

Nella giornata odierna il Procuratore delle Repubblica di Pescara, dott. Massimiliano Serpi da poco insediatosi, ha inteso rendere visita alla Guardia di Finanza pescarese. L’Autorità è stata accolta presso la caserma “Angelini”, sede del Comando Provinciale di Pescara, dal Comandante Provinciale Col. t. SFP Vincenzo Grisorio – anch’egli di recente insediatosi – e dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara Ten. Col. Luca Tossini, Reparto specialistico operante in territorio regionale. All’incontro hanno partecipato gli Ufficiali, tutti i Comandanti di Reparto ed una nutrita rappresentanza del personale in servizio presso i reparti della provincia. Durante l’incontro il Comandante Provinciale ed il Comandante del ROAN hanno illustrato al Procuratore l’organizzazione territoriale e logistica dei reparti e nonché le caratteristiche socio economiche della circoscrizione, che di conseguenza, orientano maggiormente le tematiche più rilevanti relative all’attività operativa del Corpo in provincia. Attività che ormai attrae una serie poliedrica di obbiettivi strategici e trasversali, che vanno dal contrasto dell’evasione fiscale, alla tutela della spesa pubblica, al contrasto deI reati della Pubblica amministrazione, dei traffici illeciti anche via mare e, ancor più, di ogni fenomeno di criminalità economico-finanziaria e di infiltrazione nel tessuto dell’economia sana. Attività queste, nei settori operativi strategici, cui si affiancano i servizi svolti nell’ambito dell’obiettivo definito strutturale, che vede la Guardia di Finanza impegnata nei servizi di polizia giudiziaria a disposizione proprio delle Autorità giudiziarie, nei servizio di concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, sotto il coordinamento della Prefettura e della Questura, ed ancora, i servizi di tutela dell’ambiente, il servizio “117”, le attività della componente S.A.G.F., la vigilanza agli obiettivi sensibili e le misure di protezione, la partecipazione a interventi di protezione civile e a missioni internazionali.

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490