subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Canosa: un recital al pianoforte nel ricordo di Filippo Andreacola

«Se è vero che le idee sopravvivono agli uomini, allora, prima tra tutte, è la Bellezza ad avere un posto in questo assurdo passaggio-di-testimone del quale ci rendiamo protagonisti durante il terreno e breve vivere insieme». Così Paola Bucci annuncia su Facebook l’evento che venerdì prossimo vedrà protagonista, in un recital solo piano, la prof.ssa M. Gabriella Castiglione, per ricordare, tra letture e musica, il dott. Filippo Andreacola e il suo impegno istituzionale a servizio della cultura del territorio, durante gli anni di Assessorato alla Prov. di Chieti. Palazzo Conti Martucci, splendida cornice di architettura cinquecentesca a Canosa Sannita, sarà la location per la giusta… “Atmosphere” di venerdì 22 settembre. L’iniziativa è nata da Gabriella e Paola, durante una chiacchierata tra amiche, ma loro preferiscono dire che l’idea è dello stesso Filippo, il quale «ha voluto che ci incontrassimo per continuare a produrre e diffondere momenti di condivisione culturali del Bello e del Buono. Noi, in fondo, abbiamo solo accettato la sfida e, senza nasconderne l’orgoglio e l’emozione, ci proviamo partendo dalla sua terra, partendo da Canosa». Si prevede una scaletta di pezzi musicali di grande importanza, fatta di autori scelti, accompagnati da qualche lettura a tema e dal calore di amici che continuano a portare Filippo nella memoria del cuore.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490