subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Lanciano: mostra di foto sotto i Portici dal 9 al 16 settembre

La bellezza di Lanciano “dall’alba al tramonto” sarà in mostra sotto i Portici Comunali, da sabato 9 a sabato 16 settembre, negli scatti del giovane fotografo frentano Alex Marchesani. Una insolita esposizione per raccontare la vita di Lanciano dalle prime luci del mattino fino alla sera, attraverso 10 suggestive panoramiche che abbelliranno le colonne dei Portici cittadini, trasformandoli una sorta di museo all’aperto, nella settimana più lancianese che c’è, quella delle Feste di Settembre per mostrare la nostra città “Dall’alba al tramonto – ritratto di una città”. Vengono definite panoramiche tutte quelle fotografie create mediante l’unione di più scatti, realizzati e disposti secondo determinati criteri visivi, allo scopo di ottenere riprese con ampi angoli di visione. Interessante è il taglio fuori dagli schemi fotografici, che rendono gli scatti particolari in considerazione della loro forma stretta ed allungata.
 E per il quinto anno consecutivo, dopo i progetti di Mademoiselle de la  FointaneCommerciopoliGenesi – Ritratti di vita e Dolce Sinfonia – Ritratti di matrimonio, Marchesani ha scelto di rendere omaggio Lanciano celebrandone lo splendore, mostrando i luoghi più conosciuti, senza dimenticare scorci meno noti e più nascosti. “Il mio sincero e vivo ringraziamento va alla Banca BCC Sangro Teatina che, per il terzo anno consecutivo, ha sponsorizzato la mostra fotografica ed ha creduto in questi progetti continuando a condividere i sogni di un giovane fotografo lancianese. – afferma Alex Marchesani – Un grazie particolare, inoltre, è rivolto al presidente Maurizio Trevisan ed al Comitato Feste di Settembre che ha permesso la realizzazione della mostra fotografica”. Alex Marchesani, 27 anni, si è diplomato all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma nel 2013 per poi aprire il suo studio fotografico in via Renzetti 22, a Lanciano.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490