subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

A Roccascalegna artisti all’opera grazie al Rotary di Atessa

Il Rotary Club Atessa Media Val di Sangro con il patrocinio del Comune e la Pro Loco di Roccascalegna presenta la terza edizione dell’evento “Eccellenze ed Arte sotto le Stelle”. Dal 9 all’11 Agosto nel magico Castello Medievale di Roccascalegna si terrà un’emozionante performance live di artisti internazionali.

Paolo Ballerani, Toni Bellucci, Mario Boldrini, Pippo Cosenza, Fabio Di Lizio, Silvano D’Orsi, Sergej Glinkov, Lughia, Antonio Persichini, Antonio Sorace sono i protagonisti delle tre serate sotto le stelle che si immergeranno nei suggestivi scenari del borgo di Roccascalegna,  per realizzare le loro opere. Un incontro internazionale d’arte che attraversa pittura, scultura, musica, canto…tutto accompagnato dalla tradizione del nostro territorio; dicono di Roccascalegna che sia una “scala che porta in paradiso” ed è proprio qui che gli artisti esibiranno live i loro talenti. Il lavoro degli artisti si concluderà con la presentazione delle opere con il critico d’Arte Giuseppe Salerno, negli spazi espositivi dell’antica “Arcipretura”, con il solo scopo di esaltare le differenti virtualità antropologiche e comunicative nel rispetto delle singole esperienze e apparati linguistici e nell’intento di esaltare gli effetti di relazione e di dialogo; Lo start è mercoledì 9 agosto alle 20 con l’allestimento della mostra e un aperitivo di benvenuto, l’ingresso è libero.

 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490