subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Montesilvano: dal 3 al 6 agosto torna il Festival della Musica emergente

Foto dell’edizione 2016

Giunge alla sua terza edizione “Montesilvano Pop Rock Music Fest”, il festival dedicato a band emergenti, cantautori ed interpreti, provenienti da tutta Italia, organizzato dall’associazione culturale musicale ed artistica “Distanze Sonore”, presieduta dal produttore discografico Angelo Anselmi.

«Questo Festival –  afferma l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis – è ormai un appuntamento cardine del nostro cartellone delle manifestazioni. Anche quest’anno potremo godere di 4 giorni di buona musica, passione ed impegno. Sul palco si susseguiranno band emergenti e cantautori con i loro brani inediti e le interpretazioni di brani più famosi. Sarà una gara, ma soprattutto un grande spettacolo dove il talento sarà l’ingrediente principale».

“Montesilvano Pop Rock Music Fest” si terrà al Teatro del Mare, da giovedì 3 a domenica 6 agosto. Le prime 3 serate saranno dedicate alle band emergenti. In ogni serata si sfideranno 7 band. La giuria incoronerà il primo, il secondo e il terzo classificato. A conclusione della terza serata, verranno decretati, attraverso la somma dei voti ottenuti dai vincitori delle tre serate, i 3 vincitori assoluti. L’ultima serata sarà dedicata invece alle esibizioni di 15 tra cantautori ed interpreti in gara.

«Grandissima novità di quest’anno  – afferma l’organizzatore Angelo Anselmi –  che arricchisce ulteriormente questo Festival  –  ci arriva da due famiglie importanti nel mondo musicale. La vedova di Ivan Graziani e il figlio di Pierangelo Bertoli hanno concesso due targhe speciali, intitolate ai due grandissimi cantanti della storia musicale italiana, che verranno assegnate ai partecipanti alla gara. Nella prima e seconda edizione sono saliti su questo palco giovani artisti poi approdati successivamente ad Area Sanremo e ai più importanti talent show tra cui: The Voice, X Factor e Italians Got Talent. L’evento vede quest’anno la Città di Montesilvano trasformarsi in un vero e proprio polo della musica emergente grazie soprattutto alla adesione di 21 band, 15 tra cantautori e interpreti di brani originali, 13 cantanti, diversi ospiti speciali tra cui il cantautore pugliese Iacopo Ligorio e il cantautore partenopeo Gianni Scognamiglio già iscritti ad Area Sanremo Tour e proiettati verso il palco più ambito, quello del Teatro Ariston della storica città ligure».

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490