subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Lanciano: da agosto polizia municipale con il Targa System

Lotta alla sosta selvaggia e controlli a tappeto sui mezzi non assicurati e non revisionati. L’Amministrazione Pupillo ha presentato questa mattina in conferenza stampa le prossime azioni a tutela della sicurezza stradale e degli utenti della strada nel territorio del Comune di Lanciano. Queste nuove azioni in tema di mobilità e traffico seguono le operazioni precedenti già avviate in febbraio contro la sosta selvaggia, a giugno con i lavori straordinari di rifacimento della segnaletica orizzontale e con la campagna di sensibilizzazione e informazione al corretto uso dei sistemi di ritenuta e dei seggiolini in auto. La Polizia Municipale di Lanciano avrà in dotazione a partire da agosto lo strumento Targa System 4.0 comprensivo del sistema di rivelazione sosta: lo strumento è dotato di una telecamera a raggi infrarossi che procede alla lettura delle targhe dei veicoli in circolazione sia di giorno che di notte, confrontandole istantaneamente con i database del Ministero dell’Interno per la verifica della proprietà del mezzo, dell’Ania (Associazione nazionale italiana assicurazioni) per la verifica dell’assicurazione, della Motorizzazione per lo stato della revisione. I dati vengono visualizzati immediatamente sul tablet in dotazione alla pattuglia della Polizia Municipale, che può svolgere il controllo anche in movimento. I veicoli che risultino privi di assicurazione, di revisione o rubati verranno fermati dalla pattuglia per le verifiche del caso. Inoltre, il Targa System sarà in grado di rilevare anche le targhe dei veicoli in sosta, verificando e sanzionando le eventuali soste vietate. In conferenza stampa erano presenti il Sindaco Mario Pupillo, l’assessore Francesca Caporale ed il comandante dei vigili Guglielmo Levante.

 

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490