subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

L’Aquila: concerto della Banda della Guardia di Finanza

Ieri sera, a l’Aquila, con lo sfondo della splendida Basilica di Collemaggio, illuminata a giorno, si è esibita, in occasione della Festa Anniversaria della Guardia di Finanza, la Banda Musicale del Corpo diretta dal Maestro Leonardo Ingrosso Laserra. L’evento artistico è stato ulteriormente arricchito dalla partecipazione della Corale della stessa Basilica, diretta dal Maestro Simone Desideri, e del tenore Pietro Mazzocchetti. La manifestazione, aperta alla cittadinanza che ha risposto in massa ed entusiasta, ha visto la presenza di molte Autorità, tra le quali il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, il Sindaco di L’Aquila, Dott. Massimo Cialente, il Prefetto di L’Aquila, Dott. Giuseppe Linardi, l’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, Mons. Giuseppe Petrocchi, oltre a numerose altre civili, militari. La conduzione dell’evento è stata affidata alla giornalista Alda D’Eusanio la quale, ella stesa originaria dell’Abruzzo, ha intrattenuto la platea in modo impeccabile e coinvolgente. Nel suo intervento di ringraziamento, il Comandante Generale Giorgio Toschi ha rimarcato come la volontà di celebrare gli eventi del 243° Anniversario della Fondazione del Corpo in L’Aquila, prontamente condivisa dalla Presidenza della Repubblica, assuma un forte valore simbolico perché consente di esprimere, ancora una volta, la sincera, commossa e soprattutto partecipe solidarietà del Corpo alle popolazioni del Centro Italia, così duramente colpite dai più recenti eventi sismici e meteo-climatici.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490