subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Confindustria Chieti Pescara punta sull’internazionalizzazione

La Sezione Agroalimentare e la Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara si sono incontrati per un Consiglio Direttivo congiunto svoltosi questo pomeriggio presso la sede di Via Raiale a Pescara. Obiettivi dell’incontro? Mettere in comune le esperienze e promuovere insieme progetti di internazionalizzazione che possano essere di interesse delle due Sezioni. Nel corso della riunione si è tenuta l’ottava videoconferenza, nell’ambito del progetto “SIIN” (Servizi Innovativi International Network), con il Dr. Federico Tozzi, Direttore della Italy-America Chamber of Commerce, che ha illustrato ai presenti le opportunità del mercato Statunitense, mettendo in evidenza gli innumerevoli servizi offerti dalla stessa Camera alle aziende italiane. Numerosi gli imprenditori che hanno partecipato, provenienti da realtà produttive tra le più attive del territorio nel settore agroalimentare e dei servizi alle imprese. Il Presidente della Sezione Servizi Innovativi, Alessandro Addari, ha sottolineato l’importanza per le imprese del territorio di avviare relazioni stabili con enti e istituzioni estere, per favorire le nostre esportazioni, conoscendo le normative, le barriere daziarie e non tariffarie, le dinamiche geopolitiche e le principali opportunità del mercato. Marco Camplone,  Presidente della Sezione Agroalimentare, si è detto molto soddisfatto delle informazioni ricevute  dal Dr.  Tozzi della Italy-America Chamber of Commerce che saranno senz’altro utili per le aziende della Sezione che rappresenta.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490