subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Perano: rinnovata la tradizione dell’infiorata del Corpus Domini

Si è rinnovata a Perano in provincia di Chieti la suggestiva infiorata del Corpus Domini. Tutto il corso del comune, Borgo Autentico d’Italia, si è trasformato in un grande tappeto di petali di fiori che con grandissima abilità, hanno creato veri e propri quadri. In molti predominante il tema religioso. L’usanza dell’infiorata è antica e viene realizzata in occasione della festa religiosa del Corpus Domini. Quest’anno Perano ha inserito l’infiorata nell’ambito del progetto “Borghi viaggio italiano”una iniziativa del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo che ha proclamato il 2017 anno dei Borghi. Grande il lavoro di preparazione dell’Infiorata che ha impegnato tutto il paese ma altrettanto grande la soddisfazione di aver creato uno spettacolo emozionante come sempre.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490