subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Fabio Concato ospite di Sintonie che si terrà a Rimini

Sarà Fabio Concato l’ospite musicale di “Sintonie High-End Video Exhibition” che si terrà il 22 e 23 settembre prossimi al Palacongressi di Rimini. Il noto cantautore presenterà, insieme a Paolo Di Sabatino, “Gigi”, l’album uscito il mese scorso che contiene alcuni dei suoi più grandi successi arrangiati con sonorità vicine al jazz acustico. “Per festeggiare i miei quarant’anni di musica, scritta e cantata sempre con lo stesso amore e lo stesso piacere – spiega Concato – ho deciso di farmi un regalo: reinterpretare in chiave jazzistica alcune mie canzoni con l’aiuto di un grande pianista con cui suono e collaboro da qualche anno e sempre più piacevolmente, Paolo Di Sabatino, che ha curato gli arrangiamenti e che voglio ringraziare per la passione e la delicatezza con le quali si è avvicinato al repertorio”. I due artisti saranno ospiti di Sintonie sabato 23 settembre alle 16.00, visiteranno la rassegna, ascolteranno insieme al pubblico il vinile “Gigi” e ne faranno ascoltare alcuni brani dal vivo, voce e pianoforte. Una grande occasione per la ventesima edizione dell’evento nazionale di alta fedeltà e musica live, nato con l’intento di vedere, ascoltare e confrontare la musica e le immagini attraverso i più grandi brand audio e video nazionali e internazionali. La kermesse, ideata e organizzata dall’associazione Aspam, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Regione Abruzzo, vedrà la partecipazione dei più prestigiosi espositori nazionali e internazionali del settore high-end. Saranno allestite venti sale d’ascolto trattate acusticamente all’interno delle quali si potranno testare le anteprime più ricercate degli impianti di alta fedeltà esposti dai più noti distributori del settore, una scelta questa che ha sempre caratterizzato l’immagine dell’evento. Oltre alle sale d’ascolto, saranno allestiti spazi espositivi dedicati non solo all’audio ma anche al video, al car audio e a un’esclusiva esposizione di cuffie.  Il tutto sarà completato da seminari e degustazioni enogastronomiche.

Dopo diciannove edizioni che si sono tenute tutte in Abruzzo , oltre venticinquemila visitatori e ospiti come Enrico Rava, Gianmaria Testa, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Peppe Servillo, Sintonie quest’anno sceglie uno dei cantautori più importanti del panorama musicale italiano. L’autenticità e l’eleganza sono state da sempre i tratti inconfondibili delle canzoni di Fabio Concato. Una lunga carriera la sua che ha accompagnato intere generazioni, sedici album pubblicati e canzoni che hanno segnato profondamente la musica italiana: da “Fiore di maggio” a “Rosalina”, da “Ti ricordo ancora” a “Domenica bestiale”.

Molte le collaborazioni prestigiose con diversi artisti nazionali ed internazionali: Ana Flora, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Eugenio Finardi e tanti altri.

Le note di “Fiori di maggio” risuoneranno nella prestigiosa location del Palacongressi di Rimini creando un momento di altissima ed emozionante qualità musicale.

“C’è una grande attenzione e attesa nei confronti dell’evento – spiega Marco Angelucci, ideatore dell’iniziativa – In qualità di organizzatori abbiamo già avuto un riscontro più positivo. A tre mesi dall’evento possiamo annunciare sin da ora la presenza di espositori dei più grandi marchi hi-fi a livello nazionale. Questo è motivo di grande soddisfazione per una manifestazione che è cresciuta nel tempo raccogliendo le esigenze del mondo dell’alta fedeltà e dei suoi addetti ai lavori”.

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490