subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Ortona: gli studenti del Nautico in visita alla Capitaneria

L’Istituto Tecnico Nautico di Ortona ospite della Capitaneria di porto nell’ambito del progetto Eramus+ “High Tides” rivolto a 70 studenti delle classi terze di istituti nautici provenienti dalla Finlandia, Spagna, Turchia e Regno Unito che, insieme ai propri “compagni di classe” italiani, hanno potuto toccare con mano l’ambito lavorativo della Guardia Costiera italiana con particolare riferimento all’applicazione della tecnologia in mare per il monitoraggio del traffico marittimo, della sicurezza della navigazione e della gestione dei soccorsi. Una esperienza unica per i ragazzi che,grazie al progetto Erasmus, hanno modo di conoscere altre realtà, di condividere esperienze con coetanei provenienti da altre Nazioni, sentire vicina l’identità di una unità Europea. La visita si è svolta in due giornate che hanno previsto un incontro illustrativo delle attività della Capitaneria ed una visita dei ragazzi nella sala operativa e nelle strutture. “L’entusiasmo dei ragazzi ci invoglia ancor di più a sposare questo tipo di iniziative a carattere internazionale il cui nostro coinvolgimento da parte dell’Istituto Nautico di Ortona è per noi un vanto e per cui ringraziamo la dirigenza scolastica” ha commentato il Comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Fregata (CP) Pio Oliva.

Catia Napoleone

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490